Vivi il territorio limitrofo

La ricchezza della Sardegna centrale

Il Camping Selema non offre soltanto sole e mare, ma tutta la ricchezza della Sardegna centrale.
Il territorio del comune di Siniscola è estremamente vario e ricco di elementi naturali di notevole interesse: dal paesaggio aspro ed accidentato del massiccio calcareo del Monte Albo alla variegata fascia costiera sabbiosa e rocciosa e in cui sono presenti varie zone umide e paludose.

La conoscenza di questa vasta area può essere affrontata in tutti i periodi dell´anno per vivere, anche fuori stagione, il fascino un po´ intrigante e avvolgente di questa magica località e per scoprire quanto di straordinario hanno da offrire la natura, l’ambiente, la gente e la cultura di questa terra.

Il clima, la varietà dei paesaggi e la suggestione dei luoghi rendono il Selema camping un luogo ideale per un lungo soggiorno di vacanze, da aprile ad ottobre, al centro di alcuni tra i più interessanti itinerari della più autentica Sardegna, tra affascinanti e misteriosi monumenti, paesi antichi animati da feste e sagre senza tempo, territori ricchi di naturalità.
Selema è il nome, in lingua Sarda, di un delicato fiore che sboccia nel mese di maggio sulle dune costiere e che accompagna l’intensa e profumata stagione della fioritura della macchia mediterranea che apre la stagione turistica del villaggio – camping.

Oltre le spiagge...

Entro 40 minuti di auto dal campeggio puoi trovare:
Archeologia: Villaggi Nuragici di Serra Orrios e di Tiscali, Nuraghe San Pietro di Torpè, Tomba di Giganti di Thomes, Fonte Sacra Su Tempiesu Orune, Su Romanzesu Bitti.

  • Nuoro: Monte Ortobene, Museo Etnografico, Museo di Arte Moderna e Museo Archeologico
  • Galtellì: Parco Letterario del Premio Nobel per la letteratura Grazia Deledda
  • Altri paesi dell’interno: quali Siniscola, Orosei, Dorgali, Oliena, offrono Artigianato, Gastronomia e Prodotti agroalimentari tipici.
  • Mamoiada: Pietra Istoriata “Sa Perda Pintà”, Museo delle Maschere Mediterranee.